Blog

29 settembre 2006

La mostra SK a Ghent, Belgio

La prossima tappa della Stanley Kubrick Exhibition sarà in Belgio, a Ghent, una cittadina a nord di Bruxelles. La mostra resterà aperta dal 5 ottobre 2006 al 7 gennaio 2007.

La prima settimana, in concomitanza con il Film Festival di Ghent, verranno proiettati tutti i film di Kubrick. Il 12 ottobre è previsto l'evento An evening with Stanley Kubrick con la partecipazione di Jan Harlan, che introdurrà il suo documentario A Life in Pictures, e di Michel Ciment, uno tra i più autorevoli critici kubrickiani.

Come al solito, maggiori informazioni sulla mostra sono sul sito ufficiale. Sul sito del Ghent Film Festival è disponibile il programma della retrospettiva Kubrick.

Io ci faccio un salto. Poi vi dico. E, ovviamente, si spera che la prossima tappa sia, come fin troppe volte annunciato, Roma.

Etichette:

07 settembre 2006

Il libro di Frewin in Italiano

La casa editrice milanese ISBN Edizioni pubblicherà tra qualche mese l'edizione italiana del libro a cura di Anthony Frewin "Are We Alone? The Stanley Kubrick Extra-terrestrial Intelligence Interviews" con le interviste agli scienziati e filosofi che dovevano aprire 2001: Odissea nello Spazio nel prologo originale.

Il titolo italiano del libro sarà "Stanley Kubrick: Interviste Extraterrestri". Al posto della prefazione dell'onnipresente Arthur C. Clarke presente nell'edizione inglese, avremo un commento di Enrico Ghezzi e Giulio Giorello.

I dettagli del volume, nell'edizione inglese, sono nella sezione Risorse.

Etichette: